Gustare le specialità delle Langhe a casa propria non è mai stato così facile!

Noi di ItalianMyFoood non vendiamo cibo, ma un territorio unico al mondo, riconosciuto dall'Unesco quale Patrimonio dell'Umanità. Questo riconoscimento va al di là della bellezza del paesaggio vitivinicolo: l'unicità di questo territorio, infatti, si lega a doppio filo con la tradizione culinaria locale, intrecciandosi con una storia fatta di ingredienti genuini e ricette tramandate di madre in figlia, rese quindi immortali, negli anni, da ristoranti e osterie.

Nei nostri piatti trovi la storia della nostra terra, con tutto il valore della tradizione di Langhe e Roero.

Un'alimentazione corretta ed equilibrata non può prescindere da scelte etiche rispettose dell'ambiente: per questo proponiamo esclusivamente ingredienti freschi di stagione, accuratamente selezionati, forniti da produttori locali.

Come te, amiamo la buona cucina e la buona tavola, e l'emozione di un pasto da condividere con chi ci sta a cuore.

Lo Chef

Stefano Paganini

Sono uno spirito irrequieto: ho iniziato a pulire le verdure in uno dei primi ristoranti stellati in Piemonte - "La Contea" a Neive. Ho studiato nella cucina di Davide Palluda prima di intraprendere l'avventura di Villa Tiboldi a Canale. Nel 2010 ho finalmente aperto il mio ristorante "Stefano Paganini - Alla Corte degli Alfieri", nel cuore del Roero, nel castello di Magliano Alfieri. Qui comunico me stesso attraverso la mia cucina. Con il mio lavoro racconto della mia vita e del mio paese e cerco di trasmettere questa sensazione ai miei ospiti attraverso un'autentica esperienza di gusto sensoriale.

Lo IL MAITRE DELLA FINANZA

Luigi Bruno

Albese di nascita, per formazione professionale sono un uomo d'azienda con numerose esperienze in ruoli di responsabilità. Parallelamente, sono un grande appassionato di cucina: dietro ai fornelli, ma ancor più davanti a un buon piatto. Per questo abbiamo sviluppato l'idea di portare la qualità del nostro territorio sulle tavole di tutti i gourmand. Per Italian My Food mi occupo di ciò che riguarda amministrazione, finanza e sviluppo del business.

IL SOMMELIER DEL WEB

Maurizio Voglino

Dopo una esperienza in note aziende piemontesi fino a diventare responsabile ICT, sono diventato imprenditore nell'area software e web, fondando la MVItalia. E-commerce, app, web application: “Unire ora si può”, come recita il nostro slogan. E visto che sono nato nella patria del buon vino e della cucina di qualità, abbiamo sviluppato questo progetto, per esaudire i desideri in ambito enogastronomico di chi, come me, ha la passione per il mondo del wine&food.

IL GASTRONAUTA

Pietro Ramunno

Per me scrivere non è una professione, ma una vocazione. Come giornalista ho fondato l'agenzia di comunicazione Impresso, dove trattiamo testi e strategie sui social media: il mio mondo è quello della comunicazione. Conosco il vino e amo il cibo. Non so cucinare, ma apprezzo molto quelli che hanno familiarità con la cucina e hanno una folle tendenza verso i grassi saturi. Adoro la poesia delle mie colline e raccontare le storie delle persone che vivono lì.

IL GOURMET DELLA CYBER SICUREZZA

Alberto Rubba

La legge è il punto di partenza della mia vita professionale. La curiosità, la passione e il desiderio di affrontare costantemente nuove sfide e affrontarle sono l'essenza oggi. Come avvocato, mi occupo della sicurezza dei dati gestiti da ItalianMyFood e di tutti gli aspetti della protezione dei dati. E ovviamente apprezzo anche l'eccellente tradizione gastronomica che Langhe, Roero e Monferrato sanno trasmettere.